Sondaggi
 
...
 
Newsletter
 
 
 
sottoscrivi      rimuovi
Friends
 
federnuoto
deepblue

agendaDiana
FRASE DEL GIORNO
5 Settembre 2013 - A volte ritornano, concedeteci un tentativo bis, una prosecuzione del nostro web-lavoro. NPI saluta l'ideatore Cristiano Guerra che lascia definitivamente e per impegni inderogabili.
Come detto ...... "e che la rete sia (anche) con NPI, ancora una volta"

...dei giorni scorsi
"Volevo rifarmi della delusione dei Mondiali di Shanghai ... Forse ero troppo piccolo, era la prima volta. Qui invece è andata molto bene". Gregorio Paltrinieri - Europei di Debrecen (HUN) - Oro e Pass olimpico nei 1500 libero - 23 maggio 2012
«Se la mente crede in qualcosa, il corpo la può raggiungere»
"Se al posto di Laure ci fosse stata una bruttona di 80 chili campionessa olimpica dei 100 metri a rana, nessuno avrebbe puntato su di lei, se non forse la macelleria del quartiere"

Philippe Lucas
da L'Arena 19-01-11

"Volevo questa medaglia, di qualunque colore fosse"
Europei V25 - Eindhoven
Marco Orsi - Arg 50 sl
Fintanto che c'è acqua nella mia corsia, io sono pronto a partire.
Geoff Huegill pre-Dehli 2010
A proposito di talenti. Come si fa a chiedere ad un pesce di stare con i piedi per terra?
"Vincere l'Olimpiade da delle sensazioni uniche, irripetibili. Sto lavorando molto anche per le prossime di Londra 2012, dove cercherò di provare ad inserire anche gli 800 stile libero che fanno parte del nuovo progetto molto ambizioso che mi sono prefissata. Le prove generali le farò ai mondiali di Shanghai dell'anno prossimo."

Federica Pellegrini
da Federnuoto 09-09-10

"Non mi aspettavo di fare 1'55" ... il mio obiettivo era raggiungere il tempo necessario per qualificarmi. La gara è andata bene da subito: sono volato e le virate sono state perfette".

Federico Turrini
Oro 200 mx
Assoluti Estivi v25
Ostia 19-08-2010
da Federnuoto

... “Rispetto alle ultime due stagioni a Budapest e qui ad Ostia ho affrontato la gara con più convinzione e grinta. Il terzo posto agli Europei sarebbe stato certamente meglio, ma sono comunque molto soddisfatto.

Luca Marin
da Federnuoto
Ostia 18/08/10

" ... In un momento di ricambio generazione bisogna avere pazienza, lavorare con entusiasmo nell'ombra, essere coscienti che i risultati immediati non sono proporzionali all'impegno profuso: così si costruiscono i campioni che auspichiamo diventino i Rosolino e Brembilla del futuro"

Marco Bonifazi
coordinatore tecnico della Nazionale
da Federnuoto 15/08/10

Chiama Federica
800400200

Europei di Budapest
Striscione in tribuna
14/08/10

"... Stamattina mi sono svegliato alle 5.30 ed ho cominciato a immaginarmi tutto quello che sto vivendo. Ancora non me ne rendo conto".

Fabio Scozzoli
Titolo europeo 50 RA
Budapest 14/08/10

" ... Mi dicono di aver avuto un leggero calo tra i 500 e i 650 metri quando ho abbassato il ritmo superando i 32" per vasca. Vuol dire che potevo già far meglio, ma del resto gli 800 sono una gara che ancora non conosco".

Federica Pellegrini
Europei di Budapest
Bronzo 800 sl
da Federnuoto

"Posso ritenermi soddisfatto; l'unico cruccio è che nella parte finale di gara vedevo Joansen vicino, sembrava a un metro, ho provato a cambiare tecnica, a forzare con le gambe, era lì ma non sono riuscito a riprenderlo".

Samuel Pizzetti
Bronzo 1500 sl
Europei di Budapest
10 agosto 2010
da Federnuoto

 [precedenti]


[home page]  [torna indietro]  [segnala frase]