Sondaggi
 
...
 
Newsletter
 
 
 
sottoscrivi      rimuovi
Friends
 
federnuoto
deepblue

agendaDiana
Invia articolo Stampa articolo
SYNCRO-TUFFI - 03/12/2009
Beatrice Adelizzi
Premiata su Rai Sport

La campionessa brianzola riceve il riconoscimento per i risultati conseguiti nel 2009 culminati con il bronzo mondiale. Cerimonia in diretta tv su Raisport Più dalle 20.30 di ieri Mercoledì 02 Dicembre 2010 condotta da Caporale e Chiuso

ROMA – Donne alla ribalta, protagoniste assolute di un anno agonistico in cui lo sport azzurro si è tinto di rosa. In tutte le competizioni nazionali ed internazionali, in ogni angolo del mondo, in tutte le discipline, le nostre atlete hanno saputo vincere e convincere, stupire ed emozionare e coinvolgere quanti seguono ed amano lo sport, ma non solo. Il 2009 dei successi al femminile diventa spunto ideale e straordinario tema per il premio “Valori dello Sport”, giunto alla quinta edizione, un riconoscimento che verrà conferito oggi 2 dicembre alle ore 20.30, nell’Aula Magna dell’Università Luiss Guido Carli, a Roma.

“Lo Sport è Donna”. Non per cavalcare l’onda delle emozioni del momento, ma per dare il giusto risalto e per sottolineare con maggior vigore le imprese delle campionesse italiane che hanno confermato la loro leadership a livello mondiale; delle giovani promesse che hanno dimostrato con forza di essere il futuro. Un futuro più che mai roseo.

Tra le premiate, la campionessa bronzo mondiale nel singolo ai Mondiali di Roma 2009, Beatrice Adelizzi. Con lei Veronica Calabrese, Noemi Cantele, Elisa Di Francisca, Antonietta Di Martino, Diana Luna, Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Roberta Vinci, Sara Errani e Paola Protopapa. Tra i dirigenti la Responsabile della preparazione olimpica del Coni Rossana Ciuffetti e il Vicepresidente del Cio Mario Pescante, unica eccezione in un premio tutto al femminile. Il Premio “Valori dello Sport”, nato nell’estate 2005, è divenuto un appuntamento tradizionale nel panorama nazionale. Negli anni, il palco de “Valori dello Sport” ha visto succedersi atleti quali Damiano Tommasi, Silvia Farina, Simona Gioli, Vanessa Ferrari, Mauro Bergamasco, Andrew Howe, Federica Pellegrini, Margherita Granbassi, Rolando Bianchi, Antonio Rossi, Igor Cassina, Giovanna Trillini. Tra gli allenatori: Giuseppe Pillon, Delio Rossi, Gigi Cagni, Claudio Ranieri e Luciano Spalletti. Tra i giornalisti Massimo De Luca. La serata sarà trasmessa in tv su Raisport Più a partire dalle 20.30 e sarà presentato da Elisabetta Caporale con la collaborazione di Cristina Chiuso nella nuova veste di co-conduttrice.

VIDEO DELLA PREMIAZIONE DI BEATRICE ADELIZZI
 
[home page]   [torna indietro]

Share/Bookmark