Sondaggi
 
...
 
Newsletter
 
 
 
sottoscrivi      rimuovi
Friends
 
federnuoto
deepblue

agendaDiana
Invia articolo Stampa articolo
SYNCRO-TUFFI - 17/12/2009
Assoluti di Syncro 2010
A Novara in Febbraio

La Federazione Italiana Nuoto ha affidato alla Libertas Nuoto Novara l’organizzazione del Campionato Italiano Assoluto di Nuoto Sincronizzato 2010.
L’evento si svolgerà, per la prima volta in assoluto a Novara, nella piscina dello Sporting Village Venerdì 26, Sabato 27 e Domenica 28 febbraio 2010, e sarà la più importante Manifestazione Italiana di Nuoto Sincronizzato del prossimo anno.
L’organizzazione di tale evento si è reso possibile grazie all’intervento dell’Assessore allo Sport di Novara Daniele Andretta nell’ambito delle Manifestazioni di Novara città Europea dello Sport 2010.
Vi prenderanno parte 30 fra le migliori società italiane di tale sport con oltre 250 atlete, fra cui tutte le atlete nazionali che hanno preso parte ai recenti Campionati Mondiali di Roma 2009, compresa la medaglia di bronzo nel singolo, Beatrice Adelizzi.
Essendo un evento di assoluta rilevanza , nei 3 giorni di manifestazione sportiva le gare saranno trasmesse in diretta dalla RAI.
La Libertas Nuoto Novara opera, da circa 4 anni, anche nel nuoto sincronizzato e, grazie all’importante lavoro svolto dall’allenatrice Eleonora Stero, ha già raggiunto importanti risultati con la conquista di diversi titoli regionali nel corso di questi anni.
Il Presidente Renzo Bellomi ha quindi accolto con grande piacere l’importante incarico e ha già mobilitato tutto il settore di nuoto sincronizzato della propria società per predisporre al meglio l’organizzazione di questo importantissimo Campionato di uno sport così bello e spettacolare come è il nuoto sincronizzato.
Sulla scia dei brillanti risultati dei Campionati Mondiali di Roma anche a Novara la Libertas ha avuto una grande adesione di tante nuove “sincronette” che con molto entusiasmo e determinazione vogliono “seguire la scia” delle più importanti atlete che porteranno a Novara il sincro al più alto livello agonistico.
Sarà per la Novara Sportiva una grande occasione per vedere da vicino ed applaudire, per la prima volta nella nostra città, tante bellissime e bravissime atlete.
 
Com. Stampa LNN (CG)
[home page]   [torna indietro]

Share/Bookmark