Sondaggi
 
...
 
Newsletter
 
 
 
sottoscrivi      rimuovi
Friends
 
federnuoto
deepblue

agendaDiana
Invia articolo Stampa articolo
SYNCRO-TUFFI - 10/02/2010
Presentati gli assoluti
Di Sincro a Novara

NOVARA. Sono stati presentati questa mattina, presso l’Assessorato allo Sport di Novara, i Campionati Italiani Assoluti Invernali di Nuoto Sincronizzato.

Hanno preso parte alla presentazione della rassegna nazionale Stefania Tudini, Presidente del Comitato Tecnico di Nuoto Sincronizzato della FINA, Patrizia Gianlombardo, Coordinatrice delle Squadre Nazionali di Sincro, Marco Benati, Consigliere Nazionale FIN, Renzo Bellomi, Presidente Libertas Novara, Anna Maria Peri, Dirigente Libertas Novara, Daniele Andretta, Assessore allo Sport del Comune di Novara, Mario Armano, Vice presidente CONI Provinciale e le atlete Giulia Lapi, 5^ ai Mondiali di Roma ’09 e Linda Ceruti (Nazionale Giovanile).

L’Assessore dello Sport del Comune di Novara Daniele Andretta si è dichiarato entusiasta nell’ospitare questo evento nazionale ed ha più volte ringraziato la Libertas Novara per l’impegno nell’organizzazione. “Per la prima volta la nostra città avrà l’onore di ospitare una manifestazione nazionale di Nuoto Sincronizzato - ha dichiarato Renzo Bellomi, Presidente della Libertas Novara -. Dopo importanti eventi di Nuoto e Pallanuoto siamo riusciti a portare un’altra disciplina acquatica qui da noi: L’assegnazione dell’organizzazione di tale evento si è resa possibile grazie all’intervento dell’Assessore allo Sport di Novara Daniele Andretta nell’ambito delle Manifestazioni di Novara città Europea dello Sport 2010. Dopo la distribuzione di 10000 brochure in tutte le nostre scuole, ci aspettiamo un grande seguito di pubblico. Mi preme ringraziare tutti coloro che hanno preso parte all’organizzazione degli Assoluti di Sincro, molti dei quali sono genitori delle nostre sincronette. Un ulteriore ringraziamento allo sponsor partner della manifestazione Blu K”.

“La Libertas Novara, per la sua storia trentennale, merita questi Campionati - ha affermato Marco Benati, Consigliere Nazionale della FIN -. E la città li merita altrettanto per il suo nuovo impianto”.

Anche Patrizia Gianlombardo, Coordinatrice delle Squadre Nazionali di Nuoto Sincronizzato, ha manifestato il suo piacere “nell’essere ospitati da Novara per questi Campionati Italiani Assoluti Invernali. Sono Sicura che le atlete si troveranno bene in questa città e ringrazio tutti per il grande lavoro svolto”.

A prendere parte ai Campionati Nazionali saranno 34 Società da tutta Italia: 233 atlete iscritte per gli Obbligatori, 43 per il Singolo, 42 per il Duo e 20 per la gara Squadre. Non mancheranno presenze Internazionali, come la Genovese Giulia Lapi, argento nel Duo e nel Combo agli Europei di Eindhoven e 5^ ai Campionati Mondiali di Roma.

Sarà per la “Novara Sportiva” una grande occasione per vedere da vicino ed applaudire, per la prima volta in questa città, le migliori atlete d’Italia. L’ingresso per la tre giorni di gare sarà gratuito.

Programma gare: 

Venerdi’ 26 Febbraio 2010
h. 09.30 Obbligatori
h. 16.00 Eliminatorie Solo

Sabato 27 Febbraio 2010
h. 09.30 Eliminatorie Duo
h. 16.00 Eliminatorie Squadre
h. 19.00 Finale Solo

Domenica 28 Febbraio 2010
h. 09.30 Finale Squadra
h. 11.30 Finale Duo
Share |
 
Finpiemonte
[home page]   [torna indietro]

Share/Bookmark