Sondaggi
 
...
 
Newsletter
 
 
 
sottoscrivi      rimuovi
Friends
 
federnuoto
deepblue

agendaDiana
Invia articolo Stampa articolo
SYNCRO-TUFFI - 22/02/2010
Assoluti di Syncro 2010
Ultimi preparativi

La macchina organizzativa della Libertas Nuoto Novara, trascinata dal suo Presidente Renzo Bellomi, è in piena attività per preparare al meglio lo svolgimento di uno dei più grossi eventi sportivi dell’anno che si svolgeranno a Novara nell’ambito di “Novara Città Europea dello Sport 2010”.
Tutto sarà pronto giovedì pomeriggio per accogliere al meglio le 34 società provenienti da ogni parte d’Italia con 232 atlete e oltre 70 tra tecnici e dirigenti delle più importanti società di sincro italiane.
La Rai ha confermato le riprese televisive di tutte le finali e sarà presente alla Piscina dello Sporting con tecnologie sofisticate per riprendere anche in subacquea i vari esercizi, come avvenuto ai Campionati Mondiali di Roma 2009.
Saranno presenti anche i Tecnici Svizzeri della Omega, inviati dalla FINA, Federazione Mondiale Nuoto per collaudare le tecnologie per il nuovo sistema di valutazione delle atlete.
Novara e la Libertas Nuoto nel prossimo fine settimana, saranno al centro dell’attenzione dei mass media nazionali per questo importante evento che vede, per la prima volta in assoluto, un Campionato Italiano di Nuoto Sincronizzato qui nella nostra città.
In questi giorni anche i collaboratori dell’Assessore allo Sport Daniele Andretta, che ha fortemente voluto questa manifestazione a Novara, si stanno impegnando al massimo per rendere più piacevole e confortevole il soggiorno novarese delle delegazioni di tutte le società partecipanti, compresi i dirigenti nazionali della Federazione Italiana Nuoto, fra cui spicca la Presidente della Commissione Tecnica Mondiale di Sincro della Fina dott.ssa Stefania Tudini.
Tutta la sezione di sincro della Libertas Nuoto, bambine e genitori con i dirigenti e i tecnici, ha dato la massima collaborazione per la riuscita della manifestazione. La squadra di sincro, allenata da Eleonora Stero, avrà l’onore di aprire le finali di sabato pomeriggio con una esibizione coreografica di nuoto sincronizzato.
L’appuntamento è venerdi, sabato e domenica presso la Piscina Sporting con il seguente programma orario:

Venerdi’ 26 Febbraio 2010
h. 09.30 Obbligatori
h. 16.00 Eliminatorie Solo

Sabato 27 Febbraio 2010
h. 09.30 Eliminatorie Duo
h. 16.00 Eliminatorie Squadre
h. 19.00 Finale Solo

Domenica 28 Febbraio 2010
h. 09.30 Finale Squadra 
h. 11.30 Finale Duo

Nella foto le sincronette della Libertas Nuoto Novara.

Share |
 
Libertas Nuoto Novara (CG)
[home page]   [torna indietro]

Share/Bookmark