Sondaggi
 
...
 
Newsletter
 
 
 
sottoscrivi      rimuovi
Friends
 
federnuoto
deepblue

agendaDiana
Invia articolo Stampa articolo
SYNCRO-TUFFI - 01/03/2010
Grande Sincro a Novara
Report finale

Novara ha risposto con un record di spettatori sulle gradinate della piscina Sporting al grande richiamo sportivo dei Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Sincronizzato organizzati con grande stile e professionalità dalla Libertas Nuoto Novara.
Erano presenti le maggiori e più qualificate società di sincro italiane, ben 34 con le loro 232 atlete che si sono sfidate nelle specialità dagli obbligatori, al solo, al duo ed infine agli esercizi a squadra.
Si è visto in vasca il meglio del livello tecnico ed artistico del sincro italiano con avvincenti sfide tra le migliori sincronette nazionali che, agli Italiani, gareggiavano per le rispettive società di appartenenza, coinvolgendo gli spettatori con avvincenti musiche e coreografie acrobatiche.
Era la prima volta in assoluto per la città di Novara ed anche in Piemonte che la Federazione assegnava l’organizzazione di un Campionato Italiano di tale specialità e gli sportivi novaresi hanno onorato il grande evento con una presenza record di oltre 1000 spettatori a giornata.
La Libertas Nuoto Novara, società organizzatrice presieduta da Renzo Bellomi, ha raccolto il plauso di tutti i partecipanti e dei massimi vertici federali della Federazione Italiana Nuoto, nonché della Responsabile Mondiale del Nuoto Sincronizzato sig.a Stefania Tudini che si è più volte complimentata per l’ottima accoglienza ed organizzazione.
La manifestazione è stata onorata anche della presenza delle massime autorità civiche e sportive dall’Assessore allo Sport del Comune di Novara Daniele Andretta che ha fortemente voluto questo evento, al Presidente Provinciale del Coni di Novara Gr.Uff. Guglielmo Radice e poi l’Assessore allo Sport della Regione Piemonte Giuliana Manica, al sindaco di Novara Massimo Giordano, al Presidente Regionale Fin Enzo Bellardi, al Consigliere Nazionale Fin Marco Benati, al Presidente Regionale Libertas Enrica Lanza. Nel corso della 3 giorni di sincro, momento commovente è stata la premiazione da parte della Federazione Italiana Nuoto di Beatrice Adelizzi, medaglia di bronzo ai Mondiali di Roma 2009 con una medaglia d’oro consegnatale dalla Responsabile delle Relazioni Esterne della Fin Laura Del Sette.
La Responsabile della Commissione Tecnica Mondiale del Sincro Stefania Tudini ha infine voluto premiare il Presidente della Libertas Nuoto Novara Renzo Bellomi con una targa a ringraziamento dell’organizzazione svolta.
Ricordo indimenticabile per tutte le giovanissime sincronette della Libertas Novara resterà sicuramente l’esibizione coreografica che ha aperto il programma di sabato pomeriggio davanti alle tribune strapiene, strappando gli applausi di tutti i presenti per la loro piacevolissima performance.


RISULTATI OBBLIGATORI
1 – Scanziani Sofia – Sincro Seregno p.78.273
2 – Trentin Erika – Nuoto Vicenza
3 – Dellaria Federica – Busto Nuoto


FINALE SQUADRA – Programma tecnico
1 – RN Savona – 84.793
2 – Aurelia Nuoto – 84.773
3 – Busto Nuoto – 81.151


FINALE SOLO
1 – Erika TRENTIN (Nuoto Vicenza) – 86.016
2 – Sofia SCANZIANI (Sincro Seregno) – 85.054
3 – Manila FLAMINI (Aurelia Nuoto) – 84.999

FINALE DUO
1 – AURELIA NUOTO 
con Flamini Manila e Perrupato Mariangela   p. 83.809
2 – RARI NANTES SAVONA 
con Cattaneo Camilla e Cerruti Linda  p. 81.531
3 – AURELIA NUOTO
 con Re Benedetta e Tempera Cristina            p.81.245

CLASSIFICA GENERALE DI SOCIETA’
1 – AURELIA NUOTO
2 – RARI NANTES SAVONA
3 – BUSTO NUOTO

Share |
 
[home page]   [torna indietro]

Share/Bookmark