Sondaggi
 
...
 
Newsletter
 
 
 
sottoscrivi      rimuovi
Friends
 
federnuoto
deepblue

agendaDiana
Invia articolo Stampa articolo
SALVAMENTO-PINNATO - 01/08/2011
Mondiali Pinnato Day 3
E l'Italia avanza!!!

Ed ecco altre 3 medaglie per questa Nazionale Italiana che non smette di farci battere il cuore ogni giorno. Infatti in una delle gare più veloci, i 100 np maschi, i nostri Andrea Nava e Cesare Fumarola hanno conquistato il Secondo e Terzo posto rispettivamente con il tempo di 35"76 e 35"79, dietro al pluricampione mondiale il Russo Pavel Kabanov che con il tempo di 35"40 si aggiudica di nuovo il Titolo Mondiale. Dobbiamo dire però che non è stata una gara velocissima...infatti i tempi sono ben al di sopra del Record Mondiale della distanza, che è di Cesare, 34"77. Stamattina nelle batterie eliminatorie, il Greco William Baldwin ha nuotato in 34"78, purtroppo per lui, e forse anche un po'  per noi, è stato squlificato per partenza irregolare (si è sbilanciato leggermente sul blocco senza partire prima).

Nella Foto: Andrea Nava - Pavel Kabanov e Cesare Fumarola - Podio 100 np maschile

La terza medaglia arriva invece dal un'altra specialità, i 100 pinne, con Andrea Rampazzo che con il tempo di 43"27 si aggiudica l'Argento. Primo invece il Russo Aleksandr Ivanets che nuota 42"85, che gli vale il Record Mondiale. Terzo invece Dmitry Gavrilov, Bielorusso, con 43"28.

Da sottolineare inoltre due prestazioni incredibili. La Cinese Liu Jiao negli 800 np abbatte di 6 secondi il Record Mondiale, portandolo a 6'46"79. Incredibile perchè è un tempo che farebbe paura a davvero molto atleti maschi di un certoi livello.

E ancora il 35enne Ungherese Denes Kanio abbassa di 6 centesimi di secondo il Record del Mondo dei 400 immersione. Non male per un atleta della sua età!

QUI TUTTI I RISULTATI E IL LIVE STREAMING IN HD

 
[home page]   [torna indietro]

Share/Bookmark