Sondaggi
 
...
 
Newsletter
 
 
 
sottoscrivi      rimuovi
Friends
 
federnuoto
deepblue

agendaDiana
Invia articolo Stampa articolo
SALVAMENTO-PINNATO - 14/03/2012
Campionati Italiani di Categoria 2012
Tutti i Risultati da Lignano

Nel weekend appena passato, quello del 10-11 Marzo 2012, si sono svolti i Campionati Italiani di Categoria di Nuoto Pinnato 2012 presso il super-attrezzato villaggio-sportivo GETUR a Lignano Sabbiadoro.La piscina è la stessa in cui si svolgeranno sia la prossima tappa di Coppa del Mondo tra due settimane, sia il più importante Campionato Europeo Assoluto di Nuoto Pinnato a metà Agosto.

La manifestazione è stata un successo, con circa 400 atleti provenienti da 45 Clubs sparsi per tutta la penisola, che hanno disputato la bellezza di 1250 gare totali tra monopinna e bipinne! Un record!

Da notare il generale incremento qualitativo dei risultati  dall'ultima gara nazionale che si è svolta (gli Italiani di Società a Cremona qualche settimana fa). Per esempio il poliziotto Stefano Figini ha nuotato ottimi tempi nei 200np, e anche nei 400np, così come il suo compagno di squadra Andrea Nava. Da sottolineare la presenza del Campione Coreano Young Joong Yoon che ha mostrato a tutti le sue abilità! Niente male davvero!! Young attualmente si sta allenando presso la squadra NPS Varedo, allenato dal CT della Nazionale Italiana Valter Mazzei, fianco a fianco del Campione del Mondo Stefano Figini.

RISULTATI

 
[home page]   [torna indietro]

Share/Bookmark