Sondaggi
 
...
 
Newsletter
 
 
 
sottoscrivi      rimuovi
Friends
 
federnuoto
deepblue

agendaDiana
Invia articolo Stampa articolo
SALVAMENTO-PINNATO - 07/05/2012
Inizia il Fondo Italiano
E tanto altro!

In una giornata difficile, viste le condizioni meteorologiche avverse in tutta Italia, si è svolta a Bolzano la 41^ edizione della Coppa Primavera, 1^ prova del circuito di Coppa Italia di Fondo della stagione 2012.  Unificate le due partenze del settore agonistico l’ottima organizzazione altoatesina è riuscita a dar vita nel migliore dei modi alla solita incantevole manifestazione d’esordio della stagione del fondo in acque libere in programma nel lago di Monticolo. 

Ad ottenere i risultati più significativi Sara Turrini (Gao Brinella Orbetello) e Davide De Ceglie (Record Team Bologna), che si sono imposti nelle classifiche della 3000 metri assoluta, ma insieme a loro segnaliamo anche Jessica Bondi (Nuovo Nuoto Bologna) e Francesco Stasi (NPS Varedo) vincitori nella distanza “pinne” e tra i masters Andrea Dalle Crode (Blu Atlantis Avis Ravenna) e Michela Sabbadin (Nuoto Pinnato Tarvisium Treviso), nella classifica “np” e Giovanna Canessa (Gao Brinella Orbetello) e Antonio Vistoli (Blu Atlantis Avis Ravenna) in quella “pinne”.
 
Ad incuriosire i presenti anche la prova di precisione dell’Orientamento subacqueo esordienti,  dominata dall’atleta di casa Paolo Olivotto (Bolzano Sub), che è giunto al traguardo con soli 4 metri di scarto.
 
Prossimo appuntamento tra quindici giorni con la 2^ prova nei laghi Curiel di Campogalliano (MO).
 
 
Contemporaneamente alla Coppa Italia si sono svolte anche tante altre gare in Italia e nel Mondo. A Genova si è tenuto il Trofeo Luigi Ferraro di Nuoto Pinnato 2012 , gara di velocità e la manifestazione iscritta a Calendario Nazionale Gare è valida anche come prova di campionato regionale ligure 2012. Qui i RISULTATI
 
In Francia abbiamo assistito al Campionato della Normandia, che si è svolto nella città di Herouville [RISULTATI], in Ungheria la Tavasz Kupa [RISULTATI], e in Germania i Campionati Tedeschi Junior [RISULTATI]

 

 
[home page]   [torna indietro]

Share/Bookmark