Sondaggi
 
...
 
Newsletter
 
 
 
sottoscrivi      rimuovi
Friends
 
federnuoto
deepblue

agendaDiana
Invia articolo Stampa articolo
VARIE - 09/02/2016
Swimmer Shop: lettore MP3 DUO Finis
Ora in Italia

L'ultimo nato di casa Finis è il lettore MP3 impermeabile DUO. La sua particolarità, quella che dovrebbe far drizzare le orecchie ai nuotatori, è il modo in cui avviene la trasmissione del suono: conduzione ossea. Dietro questo nome un po' criptico si nasconde un sistema molto intelligente che riesce a risolvere i principali problemi dei più diffusi lettori MP3 da piscina/mare dotati di auricolari del vecchio tipo, quelli che si infilano nelle orecchie per intendersi.

Come sa chi nuota, il problema degli auricolari vecchio stile sono principalmente 2:
-l'auricolare non rimane al suo posto ma basta una variazione di velocità, una virata o un movimento azzardato ed ecco che ci si ritrova a nuotare con un cavetto ciondoloni
-è sufficiente che entri acqua tra orecchio e auricolare ed ecco che il suono comincia a non sentirsi più o a intermittenza.

Potrebbero sembrare problemi di poco conto ma, come sa bene chi nuota, non lo sono affatto. Il sistema di auricolari a conduzione ossea risolve questi problemi eliminandoli alla radice: niente da infilare nelle oecchie ma solo due placchette da agganciare all'elastico degli occhialini e appoggiare tra zigomo e orecchio. Le vibrazioni di queste placche trasmettono il suono direttamente all'orecchio interno.

Il DUO è leggerisismo e regge molto bene quand'anche agganciato ad un elastico esile come quello degli occhialini svedesi. E se nelle virate più irruente dovesse subire lievi spostamenti poco male, continuereste comunque a sentire la musica. Se entra acqua nelle orecchie o se usate dei tappi, poi, l'effetto volume ne risultarà anche amplificato.

Puoi trovare il DUO sul sito del distributore italiano ufficiale Finis, www.swimmershop.it

 
[home page]   [torna indietro]

Share/Bookmark